La nostra Storia

venti edizioni della Flik Flok rappresentano il connubio tra i bersaglieri della Brigata “Garibaldi” ed il territorio

La flik flok (trofeo piume al vento)

La Flik Flok nasce come gara prettamente militare, alla quale i reparti della Brigata bersaglieri “Garibaldi” partecipavano con squadre a livello plotone; vinceva il plotone che riusciva, con in testa il proprio comandante e con tutti i suoi componenti, a percorrere, nel minor tempo possibile, la distanza di 15 km. Nelle successive edizioni è stata introdotta una gara podistica aperta anche al personale civile, sulla distanza di 7 km. Riproposta all’arrivo della Brigata bersaglieri “Garibaldi” in Terra di Lavoro, nel 1991, quest’anno siamo giunti alla XX Edizione della gara podistica aperta a tutti, nelle due versioni competitiva e non. In particolare, è previsto lo svolgimento di una gara agonistica competitiva FIDAL di 10 km, valida come campionato regionale individuale e di società master maschile e femminile, una passeggiata amatoria-le di 5 km, aperta a tutti ed una di 1000 m. per i più piccoli denominata “Corri con Mamma, Papà e... Fido”, aventi lo scopo di coinvolgere le famiglie ed i bambini.

L'Esercito crede nella promozione

La Flik Flok è molto più di una competizione sportiva, è un momento di aggregazione che ha lo scopo di promuovere la cultura dello sport, di goderci la città di Caserta e le meraviglie che essa offre.

diffusione, promozione, organizzazione e gestione

infondere nelle nuove generazioni attraverso lo sport i valori, il rispetto delle regole e del prossimo, indispensabili pilastri di una società civile.

Le Locandine

Dove siamo: